Cosa facciamo

Lo Studio del Dott. Carlot offre terapie e servizi odontoiatrici a Castelfranco Veneto Treviso che includono:

Diagnosi

Profilassi e Igiene Orale

Odontoiatria Estetica

Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia

Parodontologia

Chirurgia Orale

Implantologia

Protesi dentali

 Grande importanza viene attribuita alla prima visita con il paziente, finalizzata alla raccolta dei dati necessari alla diagnosi e alla formulazione di un piano terapeutico personalizzato e adeguato a ciascun caso.

Servizi odontoiatrici Castelfranco Veneto Treviso

Radiologia digitale

Il Dott. Massimo Carlot effettua esami di radiologia digitale utili per verificare la presenza di carie e per controllare lo stato di impianti dentali anche in caso di terapie parodontali. Lo Studio esegue regolarmente radiografie endorali e Ortopantomografie o panoramiche. Con il supporto di strumenti radiologici digitali all’avanguardia, siamo in grado di analizzare in maniera dettagliata uno o al massimo tre elementi dentali e di diagnosticare tempestivamente malattie parodontali, ascessi, cisti e carie. Per ulteriori informazioni sulle RX digitali, non esitare a contattarci.

IGIENE DENTALE

Sedazione cosciente Studio dentistico Dott. Massimo Carlot Castelfranco Veneto Treviso

Sedazione cosciente

Lo stress odontoiatrico è un problema che può portare a una mancanza di collaborazione del paziente con lo staff medico. Nel nostro Studio utilizziamo la sedazione cosciente con ossigeno e protossido d’azoto. Si tratta di una tecnica innovativa non invasiva che consente al paziente in stato di veglia di superare la cosiddetta ansia da dentista e di affrontare qualsiasi terapia odontoiatrica senza alcun dolore o paura. La sedazione cosciente o analgesia sedativa, inoltre, è totalmente sicura, atossica e anallergica, è adatta anche ai bambini a partire dai 7 anni di età ed è consigliata ai pazienti con scompensi cardiocircolatori, con patologie polmonari o in trattamento farmacologico e alle pazienti nei primi 3 mesi di gravidanza. 

TORONTO BRIDGE

  • Toronto Bridge è una protesi fissa avvitata su 4 o 6 impianti e viene utilizzata per la riabilitazione di intere arcate.
    E' completa di flangia (o gengiva finta), che permette al medico di inserire gli impianti in qualsiasi punto senza dover tener conto dei limiti imposti dalla preservazione dell'estetica e i pazienti non avranno nessun imbarazzo all'idea che i loro interlocutori possano accorgersi della protesi.

  • Può sostutuire fino a 14 denti ed è la soluzione ideale per chi non riesce a posizionare la protesi totale mobile.
    E' sicuramente un intervento chirurgico meno invasivo rispetto ad altre soluzioni e ci permette di risparmiare tempo perchè è possibile inserire gli impianti e apllicare la protesi fissa in un unica seduta, senza attendere i classici 3-6 mesi di osteointegrazione completa.

ORTODONZIA INVISIBILE

  • L'ortodonzia invisibile utilizza delle tecniche per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dal'esterno.
    Molto spesso il paziente adulto che necessita di un trattamento ortodontico prova ansia e imbarazzo legate ai problemi estetici, ma grazie a questa alternativa è possibile riuscire a spostare ed allineare i denti senza creare disagio al paziente 

  • Si tratta di mascherine trasparenti, chiamate allineatori, vengono utilizzate per ciascuna per 15 giorni e millimetro dopo millimetro, i denti si riallineano creando sorrisi regolari. 
    La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti.

Torna su